logo

 

Servizi



IGIENE ORALE. PARODONTOLOGIA.


IMPLANTOLOGIA


SEDAZIONE
COSCIENTE.


SBIANCAMENTO.


ENDODONZIA. CONSERVATIVA


ORTOPANTOMOGRAFIA DIGITALE


PROTESI TRADIZIONALE E IMPLANTARE
 

Igiene e prevenzione: l’igiene dentale, comunemente conosciuta come pulizia, è un vero e proprio atto terapeutico finalizzato al mantenimento della salute del cavo orale, ovvero dei denti e del loro testo di sostegno gengive, osso e legamento parodontale, rimuovendo placca e tartaro che sono veri e propri serbatoi di batteri. Inoltre se eseguita con regolarmente sotto indicazione del medico è indispensabile nella diagnosi precoce di tutte le patologie di denti (carie), gengive (parodontite) e lesioni di tutti i tessuti molli.

Conservativa: Cura del processo carioso
Il modo migliore per fare prevenzione consiste nell’effettuare i controlli dal proprio dentista regolarmenteIntervenire quando la lesione è minima, è essenziale per prevenire danni maggiori.
Il ripristino dell’elemento viene effettuato tramite materiali estetici e con l’utilizzo della DIGA DI GOMMA che consente di lavorare in un campo pulito e asciutto permettendo così una perfetta adesione del manufatto al dente stesso.

Endodonzia o devitalizzazione: partendo dal presupposto che la miglior terapia è mantenere la vitalità del dente in alcuni casi purtroppo si deve ricorrere all’endodonzia ovvero svuotare, detergere, sagomare l’interno del dente e sigillarlo con degli appositi materiali, il tutto lavorando in un campi isolato con la diga di gomma.

Implantologia: ripristinare l’elemento dentale mancante mediante l’inserzione di una “radice artificiale” in titanio. Dove manca una base ossea sufficiente per accogliere l’impianto, si può intervenire aumentando il volume dell’osso innestando del biomateriale di origine autologa (osso del paziente), eterologa (di origine bovina  suina) o sintetica per poter ottenere sempre e comunque le condizioni per ripristinare una corretta masticazione.

Protesi: Protesi tradizionale su denti naturali (corone/ponti), e protesi mobile (dentiere/scheletrati)


Parodontologia: prevenzione e cura della malattia parodontale (piorrea). Il tutto comincia con l’igiene professionale e la prevenzione

Ortodonzia: è la tecnica per correggere una malocclusione. Lo scopo è quello di raggiungere un allineamento corretto dei denti e soprattutto armonioso con l’estetica del viso.

pubblica su